Ebbene si, lo ammetto. Dopo aver considerato le edizioni precedenti come un evento “discutibile” se non addirittura da Fighetti™ quest’anno ho avuto l’occasione di partecipare alla manifestazione di punto in bianco.
Via Aquileia |
Di cosa sto parlando? Si tratta di una specie di flash mob, in cui si sa la data del evento che si terrà a Udine, ma non si sa in che luogo fino al giorno stesso. Allo scattare dell’ora X ci si ritrova in questo luogo per allestire un proprio pic-nic e gustare le pietanze da noi preparati. Bisogna seguire delle regole ben precise. Tovaglia e tovaglioli di stoffa, piatti di porcellana, bicchieri di vetro e via dicendo. Ma sopratutto bisogna essere vestiti completamente di bianco.
Fin qui può sembrare una palla completa, ma messi assieme un gruppo di buoni amici la cosa si è rivelata essere molto divertente e ci ha dato la scusa per passare una bella serata.
Un po di stravaganza |
La Dj che ha accompagnato la serata |
Particolari |
Poi non è vero che bisogna fare i perfettini…ci sono stati diverse postazioni preparate a livello della strada e tavolini bassi e un gruppo di presone che andava in giro in accappatoio modello SPA. Quest’anno poi è stata una edizione da record con più 5300 iscritti. Abbastanza per riempire via Aquileia che è una delle vie più lunghe e grandi del centro di Udine.
Ho detto vestiti strani? |
Un ringraziamento Fiorella per l’organizzazione della serata e a Adriana, Francesca, Cinzia, Debora (e moroso), Laila, Grermano, Davide, Mario, Fabiano, Simone e Stefano per la splendida serata.